visit-buggerru-come raggiungerci.jpg

COME RAGGIUNGERCI

Home / Buggerru / Come raggiungerci

Come molte destinazioni in Sardegna, Buggerru é raggiungibile solamente tramite auto, moto o autobus.

In questa sezione di Visit Buggerru vogliamo comunque fornire alcune informazioni utili a raggiungere l'Isola e poi Buggerru

In auto:

Provenendo da Nord

  • Da Arbus, si arriva al bivio per Fluminimaggiore/Buggerru e si prende a destra per Buggerru. Si percorre la Strada Provinciale 83, per circa 9 km superando, senza mai lasciare la Provinciale, il bivio per Portixeddu/Capo Pecora e arrivando alla lunga spiaggia di San Nicolao.

    Dalla spiaggia di San Nicolao, si percorrono gli ultimi 2 km di strada panoramica che costeggia il mare e si arriva a Buggerru.

Provenendo da Sud

  • Da Iglesias, sulla SS126, si prende a destra sulla Strada Provinciale 83. Questa strada, meravigliosa per gli scenari che mostra, è sicuramente una della più panoramiche di tutta la Sardegna.

    A picco sul mare, permette di percorrere tutto il litorale che si affaccia di fronte al Pan di Zucchero e Porto Flavia.

    Si arriva prima alla spiaggia di Fontanamare, si attraversa il paesino di Nebida, si passa Masua senza mai lasciare la Provinciale. Da questo punto in poi si percorre qualche km nell'entroterra fino a superare il bivio per la spiaggia di Cala Domestica, una delle più incantevoli dell'Isola. 

    Dopo circa 6 km, un'ultima curva svela il panorama che comprende la costa da Capo Pecora a Buggerru.

visit-buggerru-auto.jpg

In aereo:

Aereo nel cielo

Buggerru dista circa 70 km dall'aeroporto di Cagliari Elmas, 205 km dall'aeroporto di Alghero e 270 da quello di Olbia.

Le opportunità di arrivare in aereo sull'Isola e poi raggiungere Buggerru sono tantissime perché tantissime ormai sono le compagnie aeree che garantiscono voli diretti per una delle destinazioni sarde con partenza da stazioni aeroportuali italiane ed europee.

L'aeroporto più comodo e vicino é ovviamente Cagliari Elmas.

L'affluenza maggiore si registra dagli aeroporti di Roma e Milano, ma con la crescita delle compagnie low-cost é sempre più facile trovare voli da aeroporti minori ma comunque molto ben serviti.

Le compagnie con voli diretti dall'Italia:

  • Alitalia

  • Ryanair

  • Easyjet

  • Neos Air

  • Air Italy

Dall'Europa:

  • Lufthansa

  • KLM

  • Air France

La Sardegna non é mai particolarmente trafficata: raggiungere Buggerru in auto o moto  (a noleggio o di proprietà) dopo essere atterrati in aeroporto sarà un viaggio piacevole e rilassante.

In nave:

In Sardegna ci sono diversi porti e sono tutti molto trafficati dato che il trasporto via nave é uno dei più utilizzati da sempre.

 

Il porto più vicino a Buggerru é il porto di Cagliari: dista circa 95 km e permette un collegamento molto facile e veloce perché la strada che congiunge le due destinazioni é la Statale 130, mai troppo trafficata.

Gli altri porti sardi da quali é possibile raggiungere Buggerru sono (in ordine di vicinanza):
-
Porto Torres, a Nord-Ovest dell'Isola, dista circa 230 km da percorre sulla E25

- Olbia, a Nord-Est dell'Isola, distante circa 270 km

- Golfo Aranci, sempre a Nord-est dell'Isola, distante circa 290 km, entrambi da percorrere sulla Statale 131

Le principali compagnie di navigazione che arrivano in questi porti sono:

  • Tirrenia

  • Grimaldi Lines

  • Sardinia Ferries

  • Moby

  • GNV

Si possono scegliere traghetti più o meno veloci e una volta arrivati sull'Isola sarà molto facile raggiungere Buggerru per trascorrere una vacanza da sogno.

nave da crociera

In autobus:

Bus in viaggio

Un altro modo molto comodo per spostarsi in Sardegna, se non si ha a disposizione un mezzo di trasporto personale o a noleggio, é l'autobus.

La compagnia che offre questo servizio è la ARST e le stazioni autobus più vicina dalla quali partire per raggiungere Buggerru è Iglesias.

A Iglesias ci sono diverse fermate della LINEA 804, il viaggio dura circa 70 minuti e il biglietto costa tra i 2 e i 4 euro.

Da Iglesias é possibile prendere il treno per raggiungere cagliari e poi da Cagliari è possibile spostarsi, con vari mezzi, in tutte le destinazioni sarde, italiane o europee.

L'autobus ha 3 fasce orarie di percorrenza: la mattina, intorno all'ora di pranzo e la sera.

Raggiungere Buggerru é semplice anche grazie ai collegamenti delle linee autobus, l'unica soluzione che permette di sostituire completamente l'utilizzo dell'auto.