cala-del-balenottero.jpg

Cala del Balenottero

Cala del Balenottero

NELL'AREA:

La Cala del Balenottero è raggiungibile solo dal mare, a piedi o in barca.

Le attività. indicate si riferiscono pertanto alla vicina spiaggia di San Nicolò.

Parcheggio a pagamento

icona-camper.jpg

Area Camper

COME RAGGIUNGERE CALA DEL BALENOTTERO

Da Buggerru:  2,5 km verso nord, si arriva alla spiaggia di San Nicolò e da qui si può arrivare alla Cala del Balenottero.

Da nord: al bivio con  Fluminimaggiore prendere per Buggerru/Portixeddu e proprio dopo aver superato il bivio con Portixeddu si arriva alla spiaggia di San Nicolò. Da qui si può poi scendere al mare e arrivare a piedi fino alla Cala del Balenottero.

Dal mare: in barca si può raggiungere la Cala del Balenottero superando (o partendo da) Buggerru, il Nido dell'Aquila e trovando la cala poco prima della lunga spiaggia di San Nicolò.

Cala del Balenottero:

per tutti ma non sempre accessibile perché soggetta al volere delle maree

Una vera perla nascosta di cui godere tutte le volte che è possibile.

Cala del Balenottero è una spiaggia raggiungibile solo da mare, a piedi o in barca.

L'accessibilità é dovuta alla marea che non solo cambia durante la stagione ma addirittura può variare di anno in anno. Ecco perché questa piccola spiaggia è un vero gioiello del territorio: la possibilità di prendervi posto per qualche ora o per tutta la giornata o anche solamente ammirarla facendo una passeggiata in acqua, é un dono che dipende dal volere della natura e che nessuno può quindi condizionare.

La Cala del Balenottero é una piccola lingua di sabbia incastonata tra le rocce, gli scogli e le pareti scoscese della costa. Pur così vicino alla spiaggia di San Nicolò, decisamente più frequentata, proietta i suoi visitatori in un angolo di paradiso dove sentirsi lontani da tutto.

Nei giorni di mare calmo, la trasparenza delle sue acque verdi, l'abbraccio della scogliera e il contrasto con il limpido cielo blu la rende semplicemente unica.

Le altre spiagge