Spiaggia-di-San-Nicolò-visit-Buggerru.j

Spiaggia di San Nicolò

Spiaggia di San Nicolò

NELL'AREA:

Stabilimento balneare

Parcheggio a pagamento

icona-camper.jpg

Area Camper

Mangiare

Dormire

COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DI SAN NICOLÒ

Da Buggerru: uscendo dal paese, 2,5 km verso nord.

Da Iglesias: prendere la SP83, seguire per Buggerru, 25 km verso nord, passando prima Nebida e poi Masua. Superato Buggerru, 2,5 km e si arriva alla spiaggia di San Nicolò.

Da nord: al bivio con  Fluminimaggiore prendere per Buggerru/Portixeddu e proprio dopo aver superato il bivio con Portixeddu si arriva alla spiaggia di San Nicolò.

Spiaggia di San Nicolò: 3 km di sabbia dorata e mare limpidissimo.

Mai troppo affollata, neanche nei periodi di alta stagione, è comunque attrezzata per soddisfare le esigenze di chiunque voglia passare la giornata in totale relax.

La spiaggia di San Nicolò è una lingua di sabbia che si estende per circa 3 km collegando Buggerru al paesino di Portixeddu, nel comune di Fluminimaggiore.

Deve il suo nome al rivo d'acqua che sfocia proprio all'inizio della spiaggia ed è caratterizzata da sabbia dorata e morbida, mare limpido e arbusti di macchia mediterranea alle spalle. Per la sua posizione è ben protetta dai venti caldi di scirocco ed é esposta invece al maestrale che soffia da nord, agitando le acque e rendendole meno sicure nei momenti di maggior forza ma molto amate dai surfisti che qui trovano la situazione ideale per sfidare onde di buone dimensioni.

Anche il fondale, sabbioso e basso, permette di godersi delle lunghe passeggiate dentro l'acqua, rilassarsi sul bagnasciuga o divertirsi a pochi metri da riva: nei momenti di mare calmo l'acqua, mai troppo calda, fornisce un benefico refrigerio.

Lo scenario é poi particolarmente suggestivo perché ci si trova con la montagna alle spalle, le scogliere sulla destra, l'affascinante paesino di Portixeddu a fine spiaggia e l'imponente figura di Capo Pecora sulla sinistra a chiudere questa deliziosa baia.

La spiaggia é accompagnata per tutta la sua lunghezza da una rigogliosa pineta, impiantata su una gigantesca duna sabbiosa per  poterne arrestare l'avanzata, dove poter organizzare dei picnic concedendosi un break dal caldo sole.

La dimensione e l'estensione di questo arenile permette di non avere mai troppo sovraffollamento di turisti e bagnanti, rendendolo gradevole e godibile anche durante l'alta stagione. Il parcheggio presente per  tutta la lunghezza della spiaggia permette di arrivare e scendere subito al mare senza alcuna difficoltà.

Infine, la spiaggia di San Nicolò é molto ben attrezzata con 3 chioschi. disseminati per la sua lunghezza, un ristorante sul lato sud e alcune soluzioni di ristorazione a Portixeddu e con diverse opportunità di pernottamento nelle immediate, se non proprio adiacenti, vicinanze.

Le altre spiagge